Ultimo saluto

Vi stiamo scrivendo dopo esserci alzati alle 6.00 per partire da Budapest. Ieri mattina siamo partiti da Arad e nel giro di poche ore abbiamo raggiunto la capitale ungherese. Dopo un tour panoramico, abbiamo sfidato la stanchezza e ci siamo incamminati verso un piccolo rilievo dal quale abbiamo avuto la possibilità di osservare la città…

Continue Reading

Moldavia: last days

Giornata di pulizie, ieri, insieme ai ragazzi: un modo per ricordarci di quanto sia importante il rispetto per gli ambienti e per le attrezzature, a maggior ragione se queste ci vengono messe a disposizione da altri. Dopo gli ultimi incontri di verifica, per tirare le somme dell’esperienza, abbiamo caricato le valigie e siamo partiti verso…

Continue Reading

Verso la fine…

Ieri era domenica, e abbiamo partecipato insieme alla S. Messa celebrata alla presenza di una decina di fedeli che si sono uniti a noi nella saletta che funge da cappella. È stato un momento molto bello, animato da un bel coro con canti in lingua italiana e rumena. Siamo poi andati a visitare una chiesa…

Continue Reading

L’Avventura continua

Ieri, dopo un lungo e meritato riposo, ci siamo svegliati belli freschi, pronti per iniziare i lavori di gruppo, che ci hanno avvicinati al percorso ideale di un buon animatore.Ci siamo potuti confrontare sui diversi aspetti del nostro lavoro, e abbiamo condiviso le nostre aspettative e le nostre perplessità. Nel pomeriggio ci siamo recati in…

Continue Reading

Prime impressioni…

Dopo lunghe ore di viaggio, siamo finalmente giunti alla frontiera, passaggio obbligato per l’ingresso in Moldavia. Ci siamo sottoposti a scrupolosi controlli, dopodiché siamo stati dichiarati “idonei” per procedere; nonostante le ultime difficoltà a raggiungere la Casa Salesiana, aiutati (dobbiamo dirlo) anche dal navigatore satellitare, verso le ore 2.00 abbiamo incontrato Don Livio che ci…

Continue Reading

Siamo vivi

Siamo partiti lunedì mattina in perfetto orario proseguendo senza problemi fino a Budapest. Di certo il tempo non è stato dei migliori, ma abbiamo saputo allietare il nostro viaggio con racconti, giochi e tanto entusiasmo. Ci era stato consigliato di non passare per il centro di Budapest, ma tra una deviazione e l’altra, non siamo…

Continue Reading