gds2018_small

Com’è ormai tradizione consolidata da diversi anni, anche la prossima estate l’Associazione Juvenes, in collaborazione con l’Istituto Salesiano Rainerum e con il contributo della Provincia Autonoma di Bolzano, organizza “I Giorni del Sole”, tutto il giorno dalle 7.45 alle 17.00.

A grande richiesta da parte dei genitori, che vedono nella proposta dell’Associazione un’attenzione a quelli che sono i loro bisogni (conciliare i ritmi del lavoro con l’esigenza di proporre una valida esperienza educativa per i figli).

I Giorni del Sole si caratterizzano per il clima di famiglia e per l’attenzione al singolo ragazzo/a, grazie alla presenza di educatori professionali e volontari, che con loro condividono tutto il tempo, e alla proposta educativa organica. Organica perché guarda alla persona del ragazzo/a in modo globale, a partire dal bisogno di relazione e condivisione, fino ad arrivare al bisogno di trascendenza. Per questo il tema che annualmente viene scelto cerca di soddisfare questi obiettivi appena espressi.

Non quindi un modo per “parcheggiare” i ragazzi/e, ma una proposta articolata in modo organico, attraverso una serie di attività accessibili ai preadolescenti, per vivere il tempo dell’estate in pienezza, accompagnati dalla presenza di giovani animatori preparati attraverso percorsi di formazione.

A CHI SI RIVOLGONO

I Giorni del Sole si rivolgono a bambini/e e ragazzi/e dai 3 ai 14 anni, suddivisi in due fasce d’età: 3-6 anni e 7-14 anni. Propongono attività ed esperienze a loro congeniali, come grandi giochi all’aperto, sport, laboratori, gite settimanali, serate musicali, sportive e momenti per la formazione personale e in gruppo.

Modulo di iscrizione: QUI

gds_programma2018